2013 Legal Research Studio Legale

ROMA 

Via Virginio Orsini, 19

T: 06 32651435

F: 06 32651711

Contatti
Socializza 

MILANO

Via Medici, 15

T: 02 84572254

PALERMO

Via Sciuti, 103

T: 091 6252454

I Professionisti

Francesca Briccoli

Praticante abilitato, laureatasi presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, svolge la propria attività professionale prevalentemente nel settore dei contratti pubblici, con particolare riferimento al contenzioso innanzi agli organi della giustizia amministrativa.

E’ membro del Comitato di Redazione della Rivista Amministrativa della Repubblica Italiana e ha curato alcune pubblicazioni scientifiche su riviste specializzate in materia di contratti pubblici.

Dopo il periodo di tirocinio forense presso l’Avvocatura Generale dello Stato ha conseguito il Master di II livello in Diritto dei contratti pubblici presso Dirextra Alta Formazione.

Maria Lucia Civello

L’Avv. Maria Lucia Civello nasce a Roma, il 22 marzo 1980. Laureata in Giurisprudenza nel 2004 presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con la votazione di 110/110 e la lode. Nel luglio del 2006 ha conseguito il diploma biennale di specializzazione per le Professioni Legali.

Nell’ottobre del 2007 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Roma ed è dal 2008 iscritta all’Albo degli Avvocati, Ordine di Roma.

Svolge la propria attività professionale prevalentemente nel settore dei contratti pubblici, con particolare riferimento al contenzioso innanzi agli organi della giustizia amministrativa.

Prima di intraprendere la collaborazione con lo studio legale “Legal Research”, con il quale collabora dal luglio del 2015, ha approfondito le proprie conoscenze in materia di contrattualistica pubblica presso noti studi della capitale, specializzati nel settore. 

Ha svolto inoltre attività di docenza in corsi di formazione lavoro in materia di contrattualistica pubblica, ed ha partecipato a diversi seminari e corsi di formazione.

Antonella Favale

L’Avv. Antonella Favale si è laureata in Giurisprudenza nel 2004 presso l’Università degli Studi di Roma Tre ove ha altresì conseguito, prima, il diploma di Master di II Livello in diritto europeo e, poi, il titolo di Dottore di Ricerca nella medesima area di specializzazione con giudizio di eccellente.

È autrice di alcune pubblicazioni in Riviste giuridiche. È abilitata all’esercizio della professione forense ed è dal 2010 iscritta all’Albo degli Avvocati, Ordine di Roma. Svolge la propria attività professionale prevalentemente nel settore dei contratti pubblici, con particolare riferimento al contenzioso innanzi agli organi della giustizia amministrativa ed altresì innanzi alle Autorità Indipendenti.

Prima di intraprendere la recente collaborazione con lo studio legale “Legal Research” ha approfondito le proprie conoscenze in materia di contrattualistica pubblica presso un noto studio della capitale specializzato nel settore con sede anche in Milano, presso cui ha svolto anche attività stragiudiziale prestando consulenza ad imprese private, finalizzata alla partecipazione alle procedure ad evidenza pubblica ed altresì agli Enti pubblici per la definizione degli atti di gara. 

Ha svolto inoltre attività di docenza in svariati corsi di formazione in materia di contrattualistica pubblica, ed ha partecipato a diversi seminari e corsi di formazione.

Giuseppe Bruno

Il Dott. Giuseppe Bruno si è laureato presso la LUISS “Guido Carli” nel 2016, specializzandosi in diritto pubblico ed istituzioni politiche.

E’ iscritto al Registro dei praticanti presso l’Ordine degli Avvocati di Roma e svolge la propria attività professionale prevalentemente nel settore dei contratti pubblici.

Prima di intraprendere la collaborazione con lo studio “Legal Research”, iniziata nel mese di giugno del 2017, ha approfondito le proprie conoscenze in materia di contrattualistica pubblica presso noti studi della capitale e società di consulenza internazionali, specializzati nel settore. 

Ha curato alcune pubblicazioni scientifiche su riviste specializzate in materia di contratti pubblici ed è membro della redazione del quotidiano d’informazione giuridica “Norma”.

Francesco Deodato

L’avvocato Francesco Deodato si è laureato in giurisprudenza nel dicembre del 2012 presso l’Università degli Studi di Roma Tre. 

Prima di intraprendere la collaborazione con lo studio legale “Legal Research”, iniziata nell’ottobre del 2017, ha approfondito le conoscenze nel campo del diritto amministrativo, dapprima, collaborando con l’ufficio legale di una società multinazionale operante nel campo delle telecomunicazioni e, successivamente, conseguendo, nel giugno del 2014, un Master di II livello in Diritto Amministrativo e Scienze dell’Amministrazione presso l’Università degli Studi di Roma Tre.

Da marzo 2014 a settembre 2015 ha svolto, con esito positivo, un tirocinio teorico-pratico presso la IV Sezione del Consiglio di Stato. 

È autore di diverse pubblicazioni scientifiche concernenti prevalentemente il settore dei contratti pubblici per una rivista giuridica specializzata nel diritto amministrativo.

Nel febbraio del 2017 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Napoli ed è iscritto, da gennaio 2018, all’Albo degli Avvocati, Ordine di Roma.

Svolge la propria attività professionale prevalentemente nel settore dei contratti pubblici, sia in ambito stragiudiziale, sia con riferimento al contenzioso innanzi agli organi della giustizia amministrativa”.